TerraLab

TerraLab è un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di tutela ambientale e di promuovere stili di vita sostenibili sia attraverso il coinvolgimento attivo della comunità sul territorio sia attraverso iniziative digitali, per generare un impatto positivo e contribuire a uno sviluppo sostenibile, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. E’ la realtà di cui sono orgogliosamente co-fondatrice e Presidente: nasce nel 2019 a Milano dall’iniziativa tutta femminile di sette donne. Sul sito www.terralab.org è possibile scoprire tutte le nostre attività e iniziative.

Nella convinzione che ogni persona può fare la differenza e che il contributo di ciascuno sia fondamentale per un futuro più sostenibile, TerraLab mira a sensibilizzare le persone, attraverso un coinvolgimento attivo tramite attività, workshop, eventi ed incontri sia in presenza che online: ogni persona lascia una traccia della propria presenza su questo pianeta, possiamo scegliere che tipo di impatto avere.

.


SENSIBILIZZARE le persone al proprio impatto ambientale e alla necessità impellente di ridurlo al massimo, in questo momento storico più che mai.

COINVOLGERE la comunità sul territorio, in maniera inclusiva e partecipativa, affinché ogni persona possa essere e sentirsi parte del cambiamento.

RESPONSABILIZZARE gli individui al fatto che ogni nostra azione, per quanto piccola, ha un impatto. Solo ponendo in essere scelte responsabili possiamo cambiare il mondo in cui viviamo in maniera positiva.

ATTIVARE ogni persona affinché assuma una nuova consapevolezza e affinché possa agire nel mondo e fare la differenza.

Crediamo che ogni individuo possa fare la differenza, contribuendo in maniera attiva e positiva, in un’ottica di sviluppo sostenibile della società, in linea con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Il contributo di ogni persona è indispensabile.

Sono numerose le iniziative e i progetti di sensibilizzazione che l’associazione porta avanti. Dai TerraTour della Milano Sostenibile al Podcast “Fuori dai Radar”, da Riverberi il Festival della Sostenibilità e della Consapevolezza fino a Percorsi di Sostenibilità rivolti alle aziende. E’ possibile scoprirle tutte sul sito www.terralab.org oppure seguendo i canali social Instagram e LinkedIn dell’associazione, attraverso la Newsletter mensile.

.

.